Insegnante

Sveva Ricciardi

Orario

Mercoledì: 18.30 – 19.30

Venerdì: 18.00 – 19.00

Il BioPilates è un nuovo approccio sviluppato a partire dal metodo Pilates e arricchito da altre tecniche di movimento, rilassamento e bioenergetica. Il BioPilates facilita un contatto più diretto tra corpo e mente: oltre a rendere le persone più consapevoli di se stesse e della propria corporeità, contribuisce ad aumentare elasticità, equilibrio, forza e resistenza, costituendo un’originale soluzione a quanti sono in cerca di un’efficienza fisica non soggetta a mode ed esasperazioni. La pratica del Biopilates in virtù di una ritrovata armonia tra mente e corpo è in grado di modificare postura, portamento e tono muscolare.
Il Biopilates grazie, infatti, all’esclusivo mix di lavoro muscolare, controllo della respirazione e della postura, permette attraverso un costante dialogo psico-fisico di raggiungere rapidamente un benessere davvero completo.

Alcuni benefici del BioPilates

• Permettte di acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo;
• Sviluppa le proprie qualità percettive e sensoriali;
• Favorisce la spontaneità e l’immaginazione;
• Sviluppa le proprie capacità creative e immaginative;
• Potenzia il canale d’accesso al nostro spazio interiore facilitando il contatto con le nostre emozioni,
• Migliora l’autostima tramite l’esercizio fisico.
Il BioPilates è un approccio olistico al benessere, che può essere praticato da chiunque voglia prendersi cura di sé con dolcezza, dagli sportivi che vogliono mantenere il tono muscolare alle persone anziane che vogliono solo un momento per sé stessi a tutti coloro che vogliono migliorare il loro benessere psico-fisico e mantenerlo nel tempo.